martedì 8 novembre 2011

Sciarpetta ai ferri.

Oggi vi mostrerò come realizzare una sciarpetta, di grande effetto, con i ferri per la maglia.

Durante un giro al mercatino della città in cui risiedo (mi ci sono trasferita da poco e mi viene difficile etichettarla come la "mia" città") ho notato, su una bancarella dei filati, un gomitolo davvero particolare. Non si trattava del solito gomitolo di lana perchè il cordoncino se svolto, era in realtà una striscia di retina alta 8 cm circa. Vicino al gomitolo veniva mostrato il risultato della lavorazione. Una sciarpetta con i volants davvero deliziosa! Ho chiesto alla negoziante di spiegarmi la tecnica e, vista l'elevata semplicità, ho pensato di mostrarvela attraverso un video.
 .

Le sciarpe si preparano in poco tempo, e credo siano un'idea regalo originale....il Natale è vicino!




1 commento:

  1. ma che brava!!!! Ci proverò, anche se l'ultimo lavoro a maglia l'ho fatto per la mia unica Barbie (più di 20 anni fa quindi :-P)

    RispondiElimina