venerdì 4 novembre 2011

Lelo o Rambo???

Vi racconto del mio pesce rosso chiamato Lelo.
Due anni e mezzo fa, ho acquistato due pesciolini rossi, chiamati "Lelo" e "Lelo". Dopo qualche tempo il primo Lelo è passato a miglior vita mentre il secondo (credo sia stato lui l'artefice del trapasso) fa ancora oggi parte della nostra famiglia.
Ci ha seguiti nei vari spostamenti per raggiungere la casa al mare (svariati km) ed ha affrontato non pochi problemi.
Un giorno, di ritorno da un viaggio ci è scivolato il contenitore di vetro con Lelo "inside" sull'asfalto. La boccia si è infranta in mille pezzi. Lelo si dimenava. Credevamo sarebbe morto, e invece, dopo aver fatto tre piani di scale di corsa con lui tra i palmi e averlo tuffato nell'acqua del lavandino ci siamo tranquillizzati perchè era più vispo di prima.
In due successive occasioni, mi sono accorta che doveva aver battuto la testa contro il vaso di vetro nel tentativo di evadere, perchè riportava i segni: ematoni violacei. Mia sorella mi ha confermato di aver sentito i colpi delle testate.
Una sera è saltato fuori dal vaso finendo sul pavimento e per fortuna, il rumore del suo dibattersi ci ha avvertito in tempo e lo abbiamo salvato!

Lelo, soprannominato Rambo (non muore nonostante tutto!), continua a stupirmi con comportamenti strani.
Sale in superficie e beve come se fosse un cane, o almeno il rumore che fa è lo stesso di quello di un cagnolino che si abbevera. Mi "urla" la mattina non appena mi vede perchè sa che sono io a dargli da mangiare. Si, concordo con voi "è strano", ma dovreste vederlo, apre e chiude la bocca in modo frenetico fino a quando non lo faccio!
Eppure mangia e "beve" tutti i giorni.....gli cambio spesso l'acqua...MAH!
Un giorno di questi gli comunico lo sfratto!

Nessun commento:

Posta un commento