lunedì 2 aprile 2012

Lelo non deve e non può morire!

Lelo, il mio pesciolino rosso, lo stesso di qualche post fa, aveva deciso di lasciarci in prossimità dell'arrivo del nuovo anno (la storia risale a qualche mese fa), ma non aveva fatto i conti con il fatto che a casa mia nessuno muore i primi giorni dell'anno! 
Pensate che anni addietro, quando ero ancora a casa dei miei, successe più o meno la stessa cosa ovvero il pesciolino di famiglia stava per morire a cavallo di capodanno. Allora mio padre, scaramantico come me e dalle mille risorse, prese le bombole di ossigeno e si mise a rianimare il pesce. 
Si riprese, con nostra grande sorpresa, anche se ci lasciò dopo una settimana. Almeno non era più il primo dell'anno!!! 
Tornando a Lelo, presentava sulle pinne segni di emorragie interne (o almeno credo...). Ho chiamato mia sorella chiedendole qualche rimedio (è una ricercatrice più volte premiata per ricerche che riguardano allevamenti zootecnici) e lei mi ha consigliato di aggiungere qualche goccia di acqua ossigenata nella vaschetta di Lelo. La terapia, ripetuta un paio di volte, ha permesso al mio pesce di riprendersi. 
Pericolo scampato! Lelo sta benissimo! Anche questa volta ci ha provato....ma ha sbagliato giorno e soprattutto famiglia! Grazie Stefy!

Nessun commento:

Posta un commento